Si ottiene dalla macinazione del riso su innovativi impianti a cilindri. Termotrattata significa che è stata sottoposta ad un processo industriale di tostatura ad aria calda, finalizzato a modificare la struttura dell'amido.
8.5
0.5
7.5
0.5
<150
Questa farina termotrattata subisce un processo di tostatura che trasforma il contenuto di amido gelatinizzandolo. Ne deriva un prodotto che, a differenza della farina di riso classica “lega” molto meglio con l’acqua favorendo la consistenza dell’impasto. Inoltre, la farina di riso termotrattata, grazie al suo ridotto tasso di umidità, evita che gli impasti a base di altre farine si incollino ad altre superfici, perdendo la consistenza.
E’ un prodotto utilissimo per tutti gli usi della vostra cucina dalla grana fine, appena più grosso della Crema di riso. Questa farina subisce un processo di tostatura che trasforma il contenuto di amido gelatinizzandolo. Ne deriva un prodotto particolarmente adatto per la pastificazione (per pasta al riso, cous cous al riso, …) in quanto la farina termotrattata “lega” molto meglio con l’acqua favorendo la consistenza dell’impasto. Inoltre, le farine di riso termo trattate sono ottime per lo spolvero di impasti e pasta fresca grazie al loro tasso di umidità inferiore evitando che l’impasto si “incolli” ad altre superfici e perda la propria consistenza.
La farina di riso termotrattata è un prodotto versatile, adatto per la preparazione di piatti dolci e salati. Si può utilizzare da sola o in abbinamento con altre farine per la preparazione di pane, pizza, tagliatelle e ravioli.
PEZZO
20kg
COLLO
1pz.
STRATO
4 colli
PALLET
9 strati
PESO
720kg
Via del lavoro, 3
40050 Monterenzio (BO)
Tel. +39 051 920206
info@amideriailcervo.com
Sito realizzato da TPC Web Agency